F.A.Q.

1Come posso partecipare all’evento Time for Change?
È necessario compilare il form di partecipazione su questo sito e provvedere al pagamento tramite carta di credito, paypal o a mezzo bonifico bancario da effettuarsi entro 5 giorni dalla registrazione. I posti non sono numerati. Si precisa che tutti i posti godono di un’ottima visibilità, vista la limitata superficie in cui si svolgerà il concerto. In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, l’organizzazione provvederà a trasmettere, ai contatti indicati nella richiesta, la conferma della registrazione solo dopo aver ricevuto il pagamento.
2A chi andranno i fondi raccolti?
TIME FOR CHANGE è un concept che intende richiamare l’attenzione della popolazione e dei media sui grandi temi della pace, della solidarietà e dell’inclusione e per farlo sceglie il linguaggio della musica e dell’arte. In un’era in cui la velocità della comunicazione ci porta ad essere continuamente distratti, la musica e la voce di leaders globali può aiutarci ad accendere una luce su tematiche di interesse sociale e sollecitare le persone a passare all’azione in favore di chi ha più bisogno. Quest’anno TIME FOR CHANGE ha scelto di sostenere la Fondazione Rotary che ha come aree focus: Pace e risoluzione dei conflitti, Acqua/Igiene, Alfabetizzazione, Sanità, Salute materna ed infantile, Sviluppo sostenibile, Ambiente ed in particolare ha scelto di indirizzare le somme raccolte alla campagna di eradicazione della polio sostenuta dal Rotary e dai suoi partners della Global Polio Eradication Initiative (WHO, UNICEF, CDC, FONDAZIONE GATES, GAVI).
3Sono un’azienda interessata a partecipare con più ospiti, posso ricevere una fattura?
Sì, tutti i titoli di partecipazione saranno accompagnati da regolare fattura. Nel caso siate interessati a partecipare con più di 5 ospiti potete contattare direttamente l’organizzazione (come specificato nel sito).
4Non posso più partecipare all’evento, è possibile utilizzare i biglietti in una data differente?
No, non è possibile. Il Consumatore prende atto che se il contratto ha ad oggetto la fornitura di prodotti e servizi relativi al tempo libero, quali i titoli d’ingresso, per i quali il fornitore si impegna a fornire questi ultimi ad una data o in un periodo di esecuzione specifici, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo. Tutte le transazioni eseguite sono quindi da considerarsi definitive e non risulta possibile modificare alcun ordine che sia già stato confermato.
5Ho ricevuto la conferma della mia partecipazione ed effettuato il pagamento, ma non posso più partecipare, posso trasferire il posto ad un’altra persona?
Sì, inviando una specifica comunicazione alla mail registration@thetimeforchange.com, con il codice della prenotazione confermata, il nuovo nominativo e relativa fotocopia del documento d’identità entro le ore 24 del 05/09/2023. La richiesta di cambio nominativo può essere effettuata una sola volta. Al momento della registrazione sul posto, verrà richiesto un documento di identità.
6Quali sono le forme di pagamento previste?
Il pagamento potrà essere effettuato con 3 possibili modalità:
  • Bonifico bancario intestato a
    “ILLIRIC S.R.L.S. – IBAN : IT60N0312403210000000241767 BIC/SWIFT BAFUITRRXXX.
    CAUSALE : quota di partecipazione evento benefico Parco del Colosseo 10 settembre 2023.
    Codice prenotazione n° …….
  • carta di credito (Amex / Visa / Mastercard, Cartasì, etc..)
  • Paypal
7È previsto un abbigliamento specifico (dress code)?
È raccomandato un abbigliamento formale.
8Da dove avviene l’ingresso e come sarà regolato?
Il varco principale di accesso per gli ospiti della serata è all’Arco di Costantino. Gli ospiti verranno quindi indirizzati e accompagnati verso l’ingresso sud/est “sperone Stern” del Colosseo, dove avverranno specifici controlli di sicurezza e la registrazione per l’accesso. Dall’ingresso Stern si procederà con la visita all’interno del Colosseo ed al termine della visita si verrà guidati all’ingresso del Tempio di Venere e Roma dalla via Sacra.
9È possibile arrivare in auto?
Sì, con auto privata, NCC o Taxi, al varco dell’Arco di Costantino, con divieto assoluto di parcheggio e con la sola possibilità di discesa e salita dei passeggeri accreditati.
10A che ore bisogna raggiungere l’area?
Si raccomanda di arrivare al controllo di sicurezza entro e non oltre le ore 18:00. Dopo l’inizio dello spettacolo non sarà possibile accedere all’interno del sito.

NB:
Gli orari potranno subire delle variazioni in anticipo per motivi logistici e/o di sicurezza disposti dal Parco del Colosseo e/o dalla Questura

what's next

“Il mondo ci sta chiedendo aiuto ma noi non lo stiamo ascoltando”.
È il momento di passare all’azione e come società civile non possiamo delegare le responsabilità.

Time for Change vuole diventare un appuntamento costante che permetta di raccogliere l’eccellenza della musica, dell’arte, dell’intrattenimento per metterli al servizio della comunità locale ed internazionale e sostenere la sfida di un mondo più inclusivo. 

La pace è il risultato di un processo legato ad una serie di condizioni: l’accesso alla sanità per tutti, la sicurezza alimentare, l’alfabetizzazione, lo sviluppo sostenibile incluse le lotte ai cambiamenti climatici e la protezione dell’ambiente. 

Sostenere Time for Change significa poter diventare protagonista di un progetto di responsabilità sociale, aumentare la propria reputazione e la visibilità del proprio brand, far vivere ai propri ospiti una esperienza unica in un contesto archeologico di assoluta e trascendente bellezza.

preparati per

Time for Change 2024

 
Unisciti a tutti coloro che hanno creduto nella nostra causa e diventa anche tu artefice del cambiamento.

 

    Stai richiedendo informazioni su: